Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ti ricordi di me?'' di Rolando Ravello in anteprima al Cinema Fulgor di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Ti ricordi di me?'' di Rolando Ravello in anteprima al Cinema Fulgor di Firenze

02-04-2014

Mercoledì 2 aprile, alle ore 17.00, al Cinema Fulgor di Firenze (via Maso Finiguerra) avrà luogo l'anteprima del film "Ti ricordi di me?" di Rolando Ravello con Edoardo Leo e Ambra Angiolini. In sala saranno presenti il regista Rolando Ravello e l’attore rivelazione del momento Edoardo Leo.
Roberto e Bea si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali favole, come "La foresta dei barboni assiderati" o "Alice nel paese dei terremotati". Lei fa l’insegnante elementare, è narcolettica, apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, rincorse e amnesie, la storia d'amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni.
Nato da un soggetto di Massimiliano Bruno passato per una tournè teatrale di grande successo con gli stessi protagonisti, "Ti ricordi di me?" è il secondo film da regista di Rolando Ravello dopo il non banale debutto  con "Tutti contro tutti".
Edoardo Leo arriva in sala solo qualche settimana dopo essere apparso in "Smetto quando voglio" di Sidney Sibilia e "La mossa del pinguino" di Claudio Amendola, due opere prime italiane nel segno della risata amara di cui Leo è oggi il capo banda sullo schermo.

Per informazioni: www.ombrerosse.net

SM