Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni a ''Film Spray'', il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi
giovedì 25 aprile 2024

Aperte le iscrizioni a ''Film Spray'', il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi

08-05-2014

Sono aperte le iscrizioni a "Film Spray", il Festival Internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. L’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale rende i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.
L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai cortometraggi partecipanti.
Il Festival si terrà nella sede di Firenze - Via Faenza, 43 della Lorenzo De’ Medici il 6 e 7 Giugno 2014, con la partecipazione di guest star provenienti dal mondo cinematografico e televisivo italiano.
I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze).
“L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone. Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.

Per informazioni: www.filmspray.org