Città di Firenze
Home > Webzine > Le proiezioni della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Le proiezioni della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze

29-05-2014

Da giovedì 29 maggio a mercoledì 4 giugno 2014 il Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) mette in programma la proiezione di tre pellicole.
Alle ore 16.00 ed alle ore 21.30 sarà proiettato il film "Locke" di Steven Knight.
Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.
Mentre alle ore 17.30 è la volta del film "The German Doctor" di Lucìa Puenzo.
Patagonia, 1960. Uno medico tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio, attraverso il deserto, verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino al lago di Nahuel Huapi. Questa famiglia “perfetta” risveglia l’ossessione del medico per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la sua età. All’oscuro della sua vera identità, il medico tedesco viene accolto con entusiasmo come primo gradito ospite e affitta una stanza nella loro casa. Giorno dopo giorno, tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno di vivere con uno dei più grossi criminali della storia.
Chiude la programmazione alle ore 19.15 il film "Solo gli amanti sopravvivono" di Jim Jarmusch.
Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve, con la quale ha diviso diversi secoli di amore. Ma il loro idillio è interrotto dall'arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava.

Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it