Città di Firenze
Home > Webzine > Puntata zero della serie tv con Chiara Gensini tratta dal fumetto ''L'Insonne''
venerdì 29 marzo 2024

Puntata zero della serie tv con Chiara Gensini tratta dal fumetto ''L'Insonne''

09-06-2014

E' online la preview di sei minuti della serie televisiva tratta dal fumetto "L'Insonne", un thriller/noir che vede protagonista una DJ radiofonica nella misteriosa Firenze. La giovane società di produzione Mescalito Film, in collaborazione con Alfiere Production, si sta muovendo per realizzare una puntata pilota (25 minuti) per una serie televisiva totalmente fuori dagli schemi.

L'attrice scelta per il personaggio di Desdemona Metus è Chiara Gensini, che interpreta la giovane DJ di Radio Strega, una piccola radio privata fiorentina. La trasmissione radiofonica notturna che conduce s'intitola L'Insonne e, grazie a questa, la ragazza entra in contatto con gli ascoltatori nottambuli che la chiamano in diretta e che si rivelano personaggi incredibili, misteriosi e inquietanti. Desdemona è afflitta da un'inspiegabile forma di insonnia che si origina in una oscura vicenda del suo passato e che sembra permetterle di percepire aspetti della realtà normalmente nascosti alle persone comuni. Per questo la ragazza è solita dire: "Io non dormo, per questo gli incubi vengono a trovarmi da sveglia".

Il cortometraggio/pilota è tratto da L'Insonne, un fumetto italiano creato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori, che grazie alla sua commistione di thriller, noir, intrighi politici, esoterismo, teoria della cospirazione e temi più intimi e poetici della vita umana e dei problemi della società italiana di oggi, negli anni ha appassionato sempre più lettori divenendo un oggetto di culto.

Produttori e autori del progetto televisivo hanno deciso di avviare un'esperimento piuttosto originale: unire alla parte istituzionale dei fondi ministeriali l'aiuto della totale indipendenza e della partecipazione dal basso del crowdfunding a causa della mancanza di fondi.

Di seguito il link per sostenere il progetto: www.indiegogo.com/projects/l-insonne