Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento con The Marx Brothers / I Fratelli Marx alle Murate
giovedì 18 aprile 2024

Doppio appuntamento con The Marx Brothers / I Fratelli Marx alle Murate

16-06-2014

Lunedì 16 e Martedì 17 giugno 2014 alle ore 21.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze, la Cineteca di Firenze - "La Bottega del Cinema" presenta un doppio appuntamento con The Marx Brothers / I Fratelli Marx.
Lunedì 16 sarà proiettato "Tre pazzi a zonzo" di Edward Buzzell. Con Groucho, Harpo, Chico Marx, Margaret Dumont, Florence Rice.
USA - 1939 - versione in italiano - 87'. Un avvocato che se ne infischia della giurisprudenza e due pasticcioni salvano un circo dalla bancarotta e da un affarista disonesto.
Martedì 17 toccherà alla pellicola "I cowboy del deserto" di Edward Buzzell. Con Groucho, Harpo, Chico Marx,  John Carroll, Diana Lewis. USA - 1940 - Versione in italiano -  81’
I due fratelli Panella si recano nel Far West per cercare di arricchirsi partecipando alla corsa all'oro. Arrivati a destinazione, comprano dal vecchio Dan, per pochi dollari, un terreno arido e senza valore chiamato "La valle della morte". Il venditore e gli acquirenti ignorano però che quella terra desolata verrà attraversata da una linea ferroviaria che farà salire alle stelle il valore del terreno.

Per informazioni: www.lemurate.it