Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Tourist'', Firenze set del film di Oppenheimer sul calcio storico
giovedì 18 aprile 2024

''The Tourist'', Firenze set del film di Oppenheimer sul calcio storico

19-06-2014
Sono iniziate a Firenze le riprese del nuovo film di Evan Oppenheimer, "The Tourist", incentrato sul calcio storico fiorentino. Protagonista è l'attore Brett Dalton, famoso per aver recitato nella serie tv americana Agents of Shield, che interpreta il personaggio di Eric, famoso ex giocatore di football americano che, d'un tratto, decide di andare a indagare le origini dello sport da lui praticato, nella città in cui ebbe origine: Firenze. Qui il protagonista incontra una bella ragazza, interpretata da Alessandra Mastronardi, con la quale nascerà una storia d'amore. Tra America e Italia, il film racconta ancora una volta di come Firenze eserciti sul pubblico internazionale un forte fascino, città simbolo di tradizioni storiche e romanticismo, ambiente ideale per lo sbocciare di nuovi amori. Nel cast anche gli attori Stana Katic e gli italiani Marco Bonini e Alessandro Preziosi.
Le riprese termineranno il 4 luglio ed avranno come location l'immancabile Piazza Santa Croce, stadio del calcio storico, la Piazza Signoria ed il centro storico di Fiesole.
La pellicola sarà prodotta dalle società americane Michael Mailer Films e Black Sand Pictures, in collaborazione con Toscana Film Commission.
Per informazioni: www.toscanafilmcommission.it