Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mister Lonely'' di Harmony Korine a Villa Vogel & Giardino del Cenacolo di San Salvi
giovedì 28 marzo 2024

''Mister Lonely'' di Harmony Korine a Villa Vogel & Giardino del Cenacolo di San Salvi

11-07-2014

Venerdì 11 luglio, alle ore 21.00, a Firenze Villa Vogel e sabato 12 luglio, stesso orario, al Giardino del Cenacolo di San Salvi, sarà proiettato il film "Mister Lonely" di Harmony Korine ed avrà così inizio, nelle due sedi prescelte e di intesa col Comune di Firenze, la avventura estiva del cinema di qualità programmato e organizzato da Rive Gauche-ArteCinema col preziosissimo contributo di  Cinemanemico. Le proiezioni proseguiranno nelle settimane successive in ciascuna sede con cadenza settimanale e a volte bisettimanale.

Una delle novità delle proiezioni predisposte da Rive Gauche - ArteCinema assieme a Cinemanemico è costituita dal fatto che una buona parte dei film in programma è inedito in Italia. Si tratta infatti di film penalizzati dalla mancanza nel nostro Paese di case di distribuzione che abbiano creduto nella loro validità artistica e commerciale. In tal modo ad esempio il film di apertura dei due cicli, Mister Lonely, verrà visto per la prima volta in una sorta di anteprima nazionale. Stesso discorso per altri film in programma. Gli spettatori avranno così modo di ammirare e gustare prodotti cinematografici che non potrebbero vedere in nessuna altra occasione in Italia.  Insomma un'occasione da non perdere.

Per la prossima settimana è previsto il film di T. Kaye “Detatchment” – Il distacco – (USA 2011) interpretato e prodotto da Adrien Brody, secondo questo programmazione: venerdi 18 luglio ore 21.00 a Villa Vogel & sabato 19 luglio ore 21.00 al Giardino del Cenacolo di San Salvi.

Il biglietto di ingresso alle singole proiezioni, per i possessori di tessera RiveGacuhe-ArteCinema (costo della tessera € 5.00) sarà di soli € 2.00.