Città di Firenze
Home > Webzine > ''The 11th Hour'', docufilm di Leonardo Di Caprio sui cambiamenti ambientali al Cinema Odeon
martedì 23 aprile 2024

''The 11th Hour'', docufilm di Leonardo Di Caprio sui cambiamenti ambientali al Cinema Odeon

21-09-2014

Domenica 21 settembre, alle 21, presso il Cinema Odeon di Firenze verrà proiettato il docufilm "The 11th Hour-L'undicesima ora" (versione originale con sottotitoli in italiano).
L'undicesima ora per il genere umano è adesso, l'ultimo atto nel quale è ancora possibile cambiare e fermare la corsa verso il collasso ecologico globale.
Leonardo Di Caprio è il produttre e la voce narrante di questo documentario che ci racconta da dove veniamo, dove stiamo andando e, soprattutto, come possiamo cambiare. Intellettuali ed esperti -da Michail Gorbacev a Stephen Hawking- rivelano l'attuale e drammatica situazione del nostro pianeta. Immagini di inondazioni, incendi, uragani e scioglimento dei ghiacciai sono giustapposte a quelle di un futuro sostenibile e ci esortano ad agire. Riusciremo ad utilizzare le tecnologie innovative a nostra disposizione e a cambiare il nostro comportamento per salvare il pianeta? Il momento critico è adesso, ma gli strumenti per salvare questo straordinario pianeta azzurro per le generazioni future sono a portata di mano.
Il documentario viene proiettato in occasione della Marcia mondiale per il clima.
Info su www.odeonfirenze.com

DM