Città di Firenze
Home > Webzine > Il regista Antonio Augugliaro presenta ''Io sto con la sposa'' al Cinecittà cineclub
giovedì 18 aprile 2024

Il regista Antonio Augugliaro presenta ''Io sto con la sposa'' al Cinecittà cineclub

23-10-2014

Giovedì 23 ottobre il regista Antonio Augugliaro sarà presente alla proiezione di "Io sto con la sposa", alle ore 21.00, al Cinecittà cineclub (via Pisana, 576).
Il film documentario, girato da Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry e Antonio Augugliaro, racconta in presa diretta l’incredibile viaggio di cinque migranti palestinesi e siriani in fuga dalla guerra attraverso l’Europa.
Presentato fuori Concorso nella Sezione Orizzonti, alla 71a Mostra del Cinema di Venezia, il film, con un ottimo riscontro da parte della critica, si è aggiudicato tre importanti premi collaterali: il Premio FEDIC, il premio HRNs - Human Rights Nights Award per il Cinema dei Diritti Umani e il Premio di critica sociale Sorriso diverso Venezia 2014. Divenuto un film manifesto sul valore dell’accoglienza e della difesa dei diritti dei migranti, "Io sto con la sposa" aveva già fatto parlare di sé quando era ancora in fase di produzione. Nell’epoca dei film ad alto budget e delle case di produzioni multimilionarie, questa pellicola è stata infatti realizzata grazie a un’incredibile campagna di crowdfunding che, partita lo scorso 19 maggio, in soli 60 giorni ha raccolto 100mila euro con il contributo di 2.617 piccoli produttori, diventando il maggiore crowdfunding nella storia del cinema italiano e uno dei più importanti a livello internazionale nell’ambito dei film-documentario.

Ingresso: 6 euro.

Info: www.cinecittafirenze.it