Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'amministratore'' di Vincenzo Marra allo Spazio Alfieri per la rassegna ''Visioni Off 2014''
venerdì 29 marzo 2024

''L'amministratore'' di Vincenzo Marra allo Spazio Alfieri per la rassegna ''Visioni Off 2014''

24-10-2014

"L'amministratore" di Vincenzo Marra sarà proiettato, venerdì 24 ottobre, alle ore 21.30, presso lo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo, 6 - Firenze), nell’ambito della rassegna di cinema italiano indipendente Visioni Off 2014. Durante la proiezione il regista sarà presente in sala.
Il film ha aperto il Festival del cinema di Roma nel 2013. Vincenzo Marra gioca sul filo della docufiction e rammenda, passo dopo passo, la quotidiana crociata di Umberto Montella, l’Amministratore di Condominio, un ruolo ingrato nella Napoli di oggi, fra discussioni e attriti e problemi d’ogni genere, facendone una figura esemplare, teatrale e simbolica, un “eroe” dei nostri tempi arsi e mercenari.

Visioni Off 2014 proseguirà con Non lo so ancora di Fabiana Sargentini, unica regista donna in rassegna, scritto con Morando Morandini e interpretato da Donatella Finocchiaro (24/10). Chiude la rassegna la proiezione del film Ti ricordi di me? di Rolando Ravello: una brillante commedia sentimentale con Ambra Angiolini e Edoardo Leo (27/10).

Visioni Off 2014 è organizzata da Associazione Anémic col sostegno di Fondazione Sistema Toscana - Mediateca Regionale, in collaborazione con Spazio Alfieri e Comune di Firenze Quartiere 1.

Per informazioni: www.anemic.it - www.mediatecatoscana.it - www.spazioalfieri.it