Città di Firenze
Home > Webzine > Festival ''River to River'': Il bisogno di amare e la difficoltà di integrazione nella prima di ''I am Yours''
sabato 20 aprile 2024

Festival ''River to River'': Il bisogno di amare e la difficoltà di integrazione nella prima di ''I am Yours''

11-12-2014

Sarà la prima italiana di "I am Yours" di Iram Haq, film candidato agli Oscar, interpretato dall’attrice Amrita Acharia (tra le protagoniste della serie cult Il trono di spade), sul bisogno di essere amati e la difficoltà di integrazione in un altro Paese, il film in concorso del sesto giorno del 14° River to River Florence Indian Film Festival, giovedì 11 dicembre 2014 alle 20.30 presso il Cinema Odeon (Piazza Strozzi 1, Firenze).
Prosegue la retrospettiva alla star indiana Irrfan Khan domani, alle ore 16.00 (cinema Odeon), con la proiezione di due episodi della terza stagione della serie americana Hbo In Treatment, di cui Khan è stato protagonista. A seguire, alle ore 17.00, sarà proiettata la Student Film Section, una selezione di cortometraggi in prima europea fuori concorso, provenienti dalle tre maggiori scuole di cinema indiane, il  Film and TV Institute di Pune, la Whistling Woods di Mumbai e il Prasad Film and TV Institute di Chennai.
Per la sezione ‘Doc India’, alle ore 18.30, la musica sarà la protagonista nella prima italiana di  Champ of the camp di Mahmoud Kaabour, documentario sul concorso canoro "X Factor" in stile Bollywood, girato nei campi di lavoro degli Emirati Arabi Uniti. Ogni anno, vi partecipano moltissimi operai indiani, provenienti da 70 campi, che cercano nel concorso un riscatto da una vita difficile e lontana dagli affetti.
Alle ore 20.30, sarà presentata la prima italiana di I am Yours di Iram Haq, sulle vicende di Mina, giovane madre single indo norvegese che vive ad Oslo e la difficoltà di far coesistere le due culture, tra maternità e solitudine.
Per ulteriori informazioni www.rivertoriver.it