Città di Firenze
Home > Webzine > Le proiezioni della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Le proiezioni della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze

08-01-2015

Dal 8 al 14 gennaio 2015 al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) è in programma la proiezione del film "Magic in the Moonlight" di Woody Allen con Emma Stone e Colin Firth (orari: 18.00 e 22.15).
Sinossi: L'illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l'identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un'altissima opinione di sé stesso ed un'avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra per smascherare Sophie, che si atteggia a medium e insidia il patrimonio dei Catledge, ricchi americani molto propensi a lasciarsi illudere... 

Mentre alle ore 16.00 sarà proiettato il film "Il Sale della Terra" di Wim Wenders & Juliano Ribeiro Salgado.
Sinossi: Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

Inoltre, alle ore 19.45, è in programmazione il film "Mommy" di Xavier Dolan.
Sinossi: Un'esuberante giovane mamma vedova, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l'originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme, troveranno un nuovo equilibrio, e tornerà la speranza.

Per ulteriori informazioni: www.cinemaspaziouno.it