Città di Firenze
Home > Webzine > Aperi-Movie: ''Catching fire'' in lingua originale al Circolo SMS Rifredi
martedì 23 aprile 2024

Aperi-Movie: ''Catching fire'' in lingua originale al Circolo SMS Rifredi

21-02-2015
Sabato 21 febbraio è in programma la proiezione di "Catching fire" in lingua originale, per la rassegna "Aperi-Movie. Cinema per ragazzi in lingua inglese", alle ore 18.00, presso il Circolo SMS Rifredi di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 303). L'iniziativa è dedicata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni e vuole innanzitutto essere un’occasione per incontrarsi e passare del tempo insieme vedendo film in lingua inglese. Non è un corso per insegnare l’inglese ai ragazzi ma soltanto un’occasione per mostrare loro come possono divertirsi insieme ascoltando i film in lingua originale.
L'inizio è previsto per le ore 18 e dopo una breve introduzione sarà proiettato il film senza interruzione. Alle 21 inizia la festa!! e saranno offerti ai ragazzi patatine, pop-corn, pane e nutella. Sarà possibile acquistare pizza al taglio, ma per questa sarà richiesto un contributo. La fine della proiezione è prevista per le ore 21.00 mentre la fine della festa è prevista per le ore 22.30.
L'iniziativa è gratuita e rientra nella campagna per il tesseramento del Circolo SMS e quindi l’ingresso per i ragazzi sarà gratuito ma si richiede che il genitore sia in possesso della Tessera Arci o del Circolo. L’idea è nata ad alcune persone che fanno parte del Comitato Spontaneo dei Genitori della Scuola Matteotti e Poliziano insieme con il Circolo SMS di Rifredi.
"Catching fire" è il sequel del film Hunger Games, la trasposizione cinematografica del romanzo per ragazzi "La ragazza di fuoco", scritto da Suzanne Collins.
​La serata si concluderà con il "Carnival party... inspired by Hunger Games" !!
Info: https://aperimovie.wordpress.com/