Città di Firenze
Home > Webzine > Rivediamoli: ''Boyhood'' di Richard Linklater allo Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

Rivediamoli: ''Boyhood'' di Richard Linklater allo Spazio Uno

04-05-2015
Per il ciclo "Rivediamoli" "Boyhood" di Richard Linklater sarà proiettato Lunedì 4 Maggio (ore 18:30/21:30) al Cinema Spazio Uno (via del Sole, 10). Ingresso 3,00 euro.
Mason è un bambino di 8 anni, vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.
Presentato in concorso al Festival di Berlino 2014, dove Linklater ha ricevuto il premio come miglior regista, ha vinto tre Golden Globe, per miglior regia, migliore attrice non protagonista (Patricia Arquette) e miglior film drammatico. Patricia Arquette ha vinto anche un Oscar 2015 come migliore attrice non protagonista.

Info: www.cinemaspaziouno.it