Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dragon Film Festival'', Christian Bachini ospite d'onore della rassegna allo Spazio Alfieri
giovedì 28 marzo 2024

''Dragon Film Festival'', Christian Bachini ospite d'onore della rassegna allo Spazio Alfieri

21-05-2015

Ultimi giorni per il Dragon Film Festival, il festival dedicato al cinema cinese, partito lo scorso 7 maggio. Dopo la prima parte svoltasi al Cinema Odeon, il festival si sposta allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6) per una seconda parte interamente dedicata alle arti marziali. Sono sei i film in programma, si parte con "The Way of Dragon" mercoledì 21 maggio (ore 20.30) con il più famoso tra gli interpreti cinematografici delle arti marziali Bruce Lee, alla cui proiezione prenderà parte il "Bruce Lee italiano" Christian Bachini, attore, originario di Prato, diventato una star dei film di azione in Cina con protagoniste le arti marziali, ottenendo il primo grande successo con Deficit: The Silent Revenge.
Il Dragon Film Festival, quest’anno alla sua seconda edizione, ha stretto un’importante partnership con una delle realtà cinesi più solide del territorio toscano: prima di ogni lungometraggio verranno proiettati per il pubblico del quindici cortometraggi direttamente dalla mostra Facewall in corso fino al 27 settembre al Museo del Tessuto di Prato.
Artista Marziale, attore, regista, coreografo ed Action Director, Christian Bachini, nato nel 1985 a Parma in Italia , rappresenta ad oggi una singolare eccezione all’interno del panorama cinematografico della Repubblica Popolare Cinese. Grande esperto di arti da combattimento orientali e profondo conoscitore della cultura cinese, Bachini detiene infatti il primato di essere il primo attore Occidentale in assoluto ad aver raggiunto lo status di protagonista nel cinema cinese, andando così ad interrompere l'antico tabù del Cinema orientale che relegava i volti caucasici esclusivamente alle parti da villain e cattivo di turno nelle produzioni locali.

Per maggiori informazioni: www.dragonfilmfestival.com

IG