Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una commedia sexy in una notte di mezza estate'' di Woody Allen a Le Murate
martedì 23 aprile 2024

''Una commedia sexy in una notte di mezza estate'' di Woody Allen a Le Murate

05-07-2015
Domenica 5 luglio 2015, alle ore 21.30, alla Cineteca del Caffè Letterario Le Murate di Firenze, per  il ciclo "I Love Shakespeare", è in programma la proiezione del film "Una commedia sexy in una notte di mezza estate" di Woody Allen. Con Mia Farrow, Tony Roberts, Woody Allen, José Ferrer – USA – 1982 – 98’.

Un breve ciclo dedicato a quattro delle più belle pellicole ispirate alle opere del  grande autore drammaturgico inglese. Un cast di attori eccezionali e di grandi  registi per dei piccoli capolavori dove la  settima arte  incontra il grande teatro.

Sinossi: Nella casa di campagna di un inventore un po' bizzarro e di sua moglie arrivano due coppie a trascorrere un fine settimana ai primi del '900. Fra i sei comincia un gioco di scambi di partner, di appuntamenti dati e ricevuti, fino alla buffa morte del più anziano degli ospiti, che non ha resistito all'ultimo appuntamento amoroso della sua vita. Musiche di Mendelssohn accompagnano la splendida fotografia di un film minore di Allen.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it