Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Phenomena'' di Dario Argento a Apriti Cinema! in piazza SS. Annunziata
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: ''Phenomena'' di Dario Argento a Apriti Cinema! in piazza SS. Annunziata

16-07-2015
Apriti Cinema!, l'arena cinematografica estiva in piazza SS. Annunziata a Firenzegiovedì 16 luglio alle ore 21.30, proporrà il film "Phenomena" di Dario Argento, regista vincitore del Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2015. Un'adolescente americana di nome Jennifer viene affidata a un collegio svizzero e per lei iniziano alcune disavventure legate al suo sonnambulismo ma anche a un misterioso assassino di bambine scomparse nei pressi del collegio. Viene aiutata da un anziano entomologo che le consegna in una gabbietta la "mosca sarcofaga" che dovrebbe aiutarla a trovare l'omicida.

Alle 20.30, prima della proiezione del film, ci sarà una testimonianza del progetto portato avanti in Burkina Faso dalla Fondazione il cuore si scioglie onlus con il Movimento Shalom Onlus, Unicoop Firenze e Rtv38, in collaborazione con Quelli della Compagnia FST. Un esempio concreto di come un progetto di solidarietà può diventare l'opportunità per la crescita autonoma di un territorio. 

Subito dopo la scena sarà riconquistata da Marco Luceri, coordinatore del Gruppo Toscano del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani che presenta "Phenomena".

Ingresso libero. Info: www.quellidellacompagnia.it

M.V.