Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema e Passioni: ''Tom à la ferme'' di X. Dolan al Cenacolo di Andrea del Sarto
mercoledì 24 aprile 2024

Cinema e Passioni: ''Tom à la ferme'' di X. Dolan al Cenacolo di Andrea del Sarto

05-08-2015
In conseguenza degli eventi atmosferici di sabato 1 agosto 2015, il programma di film deniminato “Cinema e passioni” presso il Giardino del Cenacolo di via San Salvi a Firenze è stato al momento sospeso.
Tutti i film che non è stato possibile proiettare saranno recuperati sulla base di un nuovo calendario che sarà comunicato nel più breve tempo possibile.
Mercoledì 5 agosto 2015
, alle ore 21.00, prosegue la rassegna estiva del Quartiere 2 "Cinema e Passioni" a cura di Rive Gauche-ArteCinema, presso il Giardino del Cenacolo di Andrea del Sarto (via San Salvi, 14r) con la proiezione del film "Tom à la ferme" di e con X. Dolan (Versione originale sottotitoli in italiano).
La pellicola, vincitrice del Premio Fipresci alla 70’ Mostra di Venezia, viene presentato in prima visione assoluta nel Nostro Paese. La storia inizia quando Tom, si reca in campagna per partecipare al funerale di quello che era stato il suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato nello scoprire che nessuno sappia di lui e dell'omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest'ultimo, Francis, che gli impone violentemente il silenzio, e che suscita in Tom una strana attrazione.
L'ingresso alla singola proiezione è di 3 euro, la tessera per l'intero ciclo, 5 euro.

Per maggiori info: http://rivegauche-artecinema.info/ 

M.V.