Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema e Passioni: ''Solo gli amanti sopravvivono'' di Jim Jarmusch a Villa Arrivabene
giovedì 28 marzo 2024

Cinema e Passioni: ''Solo gli amanti sopravvivono'' di Jim Jarmusch a Villa Arrivabene

04-09-2015
Venerdi 4 Settembre, alle ore 21.00, prosegue il ciclo "Cinema e passioni" a Villa Arrivabene, sede del Consiglio del Quartiere 2, in piazza Alberti. La rassegna, organizzata da Rive Gauche – Arte Cinema e Quartiere 2, propone la proiezione del film "Solo gli amanti sopravvivono" di Jim Jarmusch (Versione originale sottotitoli in italiano).
La pellicola drammatica, uscita nelle sale nel 2013, ha come protagonisti Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin.
Adam colleziona chitarre d'epoca e compone pezzi di musica elettronica, che i fan ascoltano appostati sotto la sua casa di Detroit, dalla quale pare non uscire mai. Eve vive a Tangeri, tra stoffe pregiate e libri in tutte le lingue, e trascorre le nottate in compagnia di Christopher Marlowe nel "Café Mille Et Une Nuits". Adam e Eve sono colti, bellissimi e vampiri. Osservatori privilegiati del divenire del nostro mondo, si muovono cercando di farsi corrompere il meno possibile dalle brutture del presente, cibandosi soltanto di sangue di laboratorio, apprezzando il silenzio e la compagnia reciproca. Due persone che si completano a vicenda: il primo, un uomo solitario e chiuso, la seconda aperta e trasformista.

Per informazioni: http://rivegauche-artecinema.info/  

M.V.