Città di Firenze
Home > Webzine > Festival Cinetour: ''Irene Irene'' di Peter Del Monte alle Murate
sabato 20 aprile 2024

Festival Cinetour: ''Irene Irene'' di Peter Del Monte alle Murate

24-08-2015
Lunedì 24 agosto prosegue il "Festival Cinetour Viaggi a Firenze e in Toscana 2015" alla Bottega del Cinema/Cineteca di Firenze del Caffè Letterario Le Murate.
Inizio alle ore 18.00 con la proiezione del film "Piange il telefono", girato a Firenze nel 1975 da Lucio De Caro, con Domenico Modugno, Francesca Guadagno, Claudio Lolli, Louis Jourdan, Gigi Ballista,  Marie-Yvonne Danaud, Claudio Lippi (Italia –  1975 – 95’). La trama è un pretesto per sfruttare una canzonetta di successo: un ex pilota civile ora coinvolto in loschi traffici torna dall'ex amante per conoscere la propria figlioletta e muore di attacco cardiaco.
Alle ore 21.30, spazio al film "Irene Irene" di Peter Del Monte, con Alain Cuny, Olimpia Carlisi, Vania Vilers, Sibilla Seat (Italia – 1975 – 105’). Un magistrato viene abbandonato dalla moglie che ama dopo molti anni di matrimonio. Incapace di farsene una ragione, l'uomo dapprima riprende il lavoro, quindi va a trovare la famiglia del figlio. Nel frattempo viene a sapere che la moglie è morta e, mentre indaga per scoprire le cause del suo abbandono, piomba in una triste crisi di identità.
Info: www.lemurate.it