Città di Firenze
Home > Webzine > The Screen Rocks 2 - Back to the Gambrinus: film gratis all'Hard Rock
venerdì 19 aprile 2024

The Screen Rocks 2 - Back to the Gambrinus: film gratis all'Hard Rock

06-12-2015

Tutte le domeniche di Dicembre, l'Hard Rock Cafè di Firenze, si trasforma in cinema e regala al pubblico spettacoli a ingresso libero. Per rendere omaggio allo storico cinema di via Brunellesch, torna ad accendersi con il must del cinema per famiglie. Porte aperte ogni domenica di dicembre: ingresso gratuito ma soprattutto lui, il biglietto.
La programmazione prevede pellicole a dir poco leggendarie, pietre miliari della storia del cinema, le cui scene memorabili fanno ormai parte della vita quotidiana, a partire dall'intramontabile Grease con Olivia Newton John e John Travolta Domenica 6 Dicembre, Footloose, la cui omonima canzone fu candidata all'Oscar nel 1985, Domenica 13 Dicembre, e The Nightmare Before Christmas, altra icona dei film di animazione che porta la firma dell'eclettico Tim Burton proprio a pochi giorni dal Natale, Domenica 20 Dicembre.

Lo storico schermo ereditato dal Cinema Gambrinus è rimasto nell'anima dei Fiorentini e i manager del Cafe, da sempre sensibili al forte sentimento di appartenenza della città che li ospita, hanno voluto rendergli omaggio con un particolare che potrebbe sembrare insignificante, ma "restituisce" il valore e il calore del cinema al Cinema. Dopo il successo dell'edizione serale estiva partita il 7 giugno scorso, quindi, ecco arrivare il cinema d'inverno, che tra gennaio e febbraio 2016 riserverà altre sorprese alla città.

Per informazioni: www.hardrock.com

M.V.