Città di Firenze
Home > Webzine > ''Star Wars: Il risveglio della Forza'' in esclusiva versione originale all'Odeon Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Star Wars: Il risveglio della Forza'' in esclusiva versione originale all'Odeon Firenze

16-12-2015

Mercoledì 16 Dicembre, alle ore 11.30, un grande evento speciale al Cinema Odeon Firenze con la prima proiezione assoluta per Firenze e la Toscana del film più atteso degli ultimi anni, STAR WARS VII IL RISVEGLIO DELLA FORZA, che verrà proposto in esclusiva versione originale con sottotitoli in italiano e resterà in programmazione fino a mercoledì 30 dicembre (tutti i giorni alle ore 16.00 – 18.40 – 21.20).

Cresce anche a Firenze, come in Italia e nel resto del mondo l'attesa per il film-evento della stagione che ha scatenato un entusiasmo senza precedenti in tutto il pianeta: il film diretto da J.J. Abrams, con Harrison Ford che torna a vestire i panni di Han Solo, inaugura ufficialmente la terza trilogia della saga di Star Wars.

Nel nuovo episodio inoltre, accanto ai personaggi chiave della saga, troveremo altri carismatici protagonisti. In particolare, com'è possibile dedurre dal poster, saranno tre le principali new entry: dalla parte dei cattivi troviamo Kylo Ren (Adam Driver) adepto del Lato Oscuro, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren. Protagonista femminile sarà invece Rey (Daisy Ridley) ragazza solitaria che se la sa cavare da sola, fin quando non incontra Finn (John Boyega) uno stormtrooper pentito delle sue azioni che si trova in grave pericolo. Tuttavia, oltre a Rey e alla principessa Leia (sempre interpretata da Carrie Fisher), il nuovo episodio della saga vanta una straordinaria presenza femminile: nel cast vi saranno infatti anche Gwendoline Christie (Il trono di spade) e il Premio Oscar Lupita Nyong'o (12 anni schiavo). Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato a questo proposito: “sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età”.

Ambientato trent'anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza sarà distribuito in Italia da mercoledì 16 dicembre, ben due giorni prima della data di uscita americana. Bob Iger, CEO di Disney, ha rivelato approssimativamente anche le date di uscita degli altri due episodi della nuova trilogia: Star Wars VIII arriverà nel 2017, mentre Star Wars IX uscirà nel 2019.

Durante tutta la giornata, per accogliere i fans di STAR WARS, il foyer dell'Odeon ospiterà un allestimento curato dalla libreria Ibs Firenze, con dvd, gadget e oggettistica legata al mondo della saga più celebre della storia del cinema.

Biglietto unico: euro 8

Info: www.odeonfirenze.com