Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Jazz Screen: ''La città del jazz'' di Arthur Lubin alle Vie Nuove
venerdì 29 marzo 2024

Pinocchio Jazz Screen: ''La città del jazz'' di Arthur Lubin alle Vie Nuove

17-12-2015

Giovedì 17 dicembre, alle ore 21.30, è in programma il secondo appuntamento di "Pinocchio Jazz Screen", lo schermo del jazz dedicato al documentario musicale e ad una selezione di pellicole, all'Associazione Vie Nuove (viale Donato Giannotti, 13). E' prevista la proiezione della pellicola "La città del jazz" del 1947 di Arthur Lubin.

Si tratta di una commedia sentimentale ambientata nella New Orleans di inizio secolo, nel mitico e malfamato quartiere di Storyville, dove sono state scritte le prime pagine di questo nuovo genere musicale.
"L'impegno la premia, negli anni successivi miete successi e riscuote premi, è durante una tournée che incontra Louis Armstrong che le racconta la verità. La giovane lascia tutto e parte per cercare il suo innamorato".

Arthur Lubin  è stato regista e produttore cinematografico statunitense, scomparso nel 1995 a quasi cento anni d'età.

L'ingresso è gratuito per i soci Arci Uisp. Dalle ore 20.00 è previsto un aperitivo facoltativo al costo di 7 €.

Il prossimo appuntamento di "Pinocchio Jazz Screen" sarà il 14 gennaio 2016 con la doppia proiezione di "Chappaqua" di Conrad Rooks (Usa 1966) e "Ornette: made in America" di Shirley Clarke (Usa, 1984) dedicati alla figura di Ornette Coleman a sei mesi dalla sua scomparsa.

Per maggiori informazioni: www.pinocchiojazz.it

GB