Città di Firenze
Home > Webzine > Aperi-movie: ''Minions'' in lingua originale al Circolo SMS di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

Aperi-movie: ''Minions'' in lingua originale al Circolo SMS di Rifredi

16-01-2016
Prosegue la terza edizione di Aperi-movie, rassegna di cinema in lingua inglese per ragazzi da 10 a 14 anni, al Circolo SMS di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303 - Firenze). Sabato 16 gennaio sarà la volta di "Minions", il fortunato cartone nato dalla sapiente regia di Pierre Coffin e Kyle Balda.
La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari si sono evoluti attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Caduti in depressione, senza qualcuno da servire, uno di loro Kevin insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall'annientamento.
L'inizio è previsto per le ore 18 con una breve introduzione, dopo la visione del film in lingua originale e sottotitoli in inglese, a tutti i presenti verrà offerto un goloso aperitivo.

Per maggiori informazioni: www.aperimovie.wordpress.com  

M.V.