Città di Firenze
Home > Webzine > La danza del Royal Opera House di Londra nei cinema di Firenze
sabato 20 aprile 2024

La danza del Royal Opera House di Londra nei cinema di Firenze

26-01-2016
Saranno proiettati ai cinema Uci e Space di Firenze, in diretta live dal teatro Covent Garden di Londra, martedì 26 gennaio, alle ore 20.15, gli spettacoli di danza Rhapsody e The Tow Pigenos di Frederick Ashton, coreografo fondatore del Royal Ballet. Gli spettacoli aprono il cartellone invernale di "ROH Live Cinema Season" la stagione cinematografica organizzata da QMI che permette di assistere ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden di Londra del Royal Opera House nel cinema vicino a casa.
Si parte con la proiezione del celebrativo Rhapsody di Rachmaninoff su un tema di Paganini: in scena l'étolie Natalia Osipova e Steven McRae. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare alcune fra le coreografie più appassionanti di Ashton per un balletto coinvolgente e sublime all’apice del suo stile romantico. A seguire sarà proiettato il sublime balletto The Two Pigeons: affascinante, civettuolo e pieno di umorismo, questo delicato lavoro è interpretato da Lauren Cuthbertson e Vadim Muntagirov. La storia segue un artista a Parigi, che abbandona il suo amore fedele per un esotica e misteriosa gitana, per poi rendersi conto dello sbaglio. Un racconto tenero e commovente. In scena anche due piccioni vivi.
La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMi. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l'interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.

Costo biglietto: 15 -10 euro.

Info: www.rohalcinema.it  

M.V.