Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now: ''The Idol'' di Hany Abu-Assad al Cinema Odeon
venerdì 29 marzo 2024

Middle East Now: ''The Idol'' di Hany Abu-Assad al Cinema Odeon

07-04-2016
Giovedì 7 Aprile, alle ore 20.45, al Cinema Odeon Firenze, sarà proiettato, il lungometraggio "The Idol" di Hany Abu-Assad, il regista due volte candidato agli Oscar.

In occasione della rassegna internazionale di cinema "Middle East Now 2016", Hany Abu-Assad porta sul grande schermo l’incredibile storia di Mohammad Assaf, il ragazzino di Gaza che ha vinto il talent show Arab Idol. Il giovane Mohammad Assaf vive a Gaza con la sorella Farrah, con cui condivide il sogno di riuscire un giorno a cantare all’opera del Cairo. Quando Farrah viene ricoverata per una grave insufficienza renale, Mohammad le promette che realizzerà il loro desiderio. Per l’aspirante cantante ha così inizio un viaggio in Egitto, che lo porterà a partecipare all’edizione 2013 del talent show Arab Idol.

Middle East Now è il festival internazionale di cinema, arte e cultura dal Medio Oriente che propone 44 film, in anteprima italiana ed europea, tra lungometraggi, documentari, film d'animazione e cortometraggi fino a domenica 10 aprile.

Info: www.middleastnow.it 

E.G.