Città di Firenze
Home > Webzine > Careggi in Musica
sabato 20 aprile 2024

Careggi in Musica

04-03-2012
"Careggi in Musica - La musica in ospedale" prosegue a marzo l'appuntamento della domenica con i concerti all'Ospedale di Careggi.
Domenica 4 marzo è in programma il concerto dei Singin' PickeRs con Silvia Guidotti, Paolo Giorgi e Roberto Romano. 11 marzo appuntamento con violino & viola di Caterina Cioli con musiche di Bach, Vieuxtemps, Britten, Bussotti. L'ultimo evento prevede i docenti dell’Istituto Musicale Mascagni in concerto con "Il virtuosismo Barocco" per ascoltare Vivaldi, Cambini, Sammartini, Bach, Haendel.
L'associazione A.Gi.Mus. Firenze propone inoltre la musica all'ospedale pediatrico Meyer, per bambini di tutte le età. "Careggi in Musica" ha così la doppia finalità di offrire concerti di assoluta qualità e di regalare un prezioso momento di svago e sollievo per i pazienti dell'ospedale e per le loro famiglie.
Careggi in Musica è realizzato con il sostegno e il contributo di: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, MIBAC, Regione Toscana, Comune di Firenze, Quartiere 5 del Comune di Firenze, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Gerist Ricevimenti, Dischi La Fenice.
Informazioni: www.agimusfirenze.it