Città di Firenze
Home > Webzine > Luca Marianini in concerto a ''La Nicchia dell'Artista''
sabato 27 aprile 2024

Luca Marianini in concerto a ''La Nicchia dell'Artista''

09-03-2012

Venerdì 9 marzo al club "La Nicchia dell'Artista" (via dei Serragli 113/R, Firenze ) per "Live8Eight",andrà in scena la rassegna musicale aperta al jazz, blues, rock e tutta la migliore musica contemporanea.
Si esibirà il trombettista Luca Marianini, accompagnato da Franco Santarnecchi alle tastiere e Piero Borri alla batteria, con un repertorio di standard jazz. Attenzione: il concerto sarà diviso in due fasce orarie (ore 20.30-21.30 e ore 22.30-23.30).
Luca Marianini, nel corso della sua ventennale carriera ha suonato con big della musica pop-rock italiana e jazzisti del panorama nazionale ed internazionale. Nel panorama jazz ha accompagnato grandi artisti come Steve Lacy, Lee Konitz, Enrico Rava, Paolo Fresu. Come solista, ricordiamo che nel 2006 ha registrato "Duckstep" uscito per l'etichetta Drycastle Record in tutto il mondo.
"Live8Eight" è il nuovo e originale aperi-LIVE di qualità che mescola buona musica e frizzante enogastronomia. Un appuntamento che comincia  alle 20 con la cena (antipasti, primi caldi, contorni e bevande), prosegue alle 20.30 con la prima sessione musicale e termina alle 22.30 con la seconda parte del concerto. Il costo è di 15 euro per l'intera serata (cena, consumazione, concerto) oppure 8 euro comprensivo della consumazione e seconda parte del concerto. "Live8Eight" è aperto il venerdi sera con musica jazz di qualità sotto la direzione artistica di Piero Borri.