Città di Firenze
Home > Webzine > ''Come l’Acqua alla Terra. Il Racconto'' Letizia Fuochi alla Pergola
giovedì 28 marzo 2024

''Come l’Acqua alla Terra. Il Racconto'' Letizia Fuochi alla Pergola

16-04-2012
Lunedì 16 aprile Letizia Fuochi presenta Come l’Acqua alla Terra. Il Racconto al Saloncino del Teatro della Pergola a Firenze, alle ore 21.
L’alba di un giorno d’estate. Un sentiero mai percorso tra gli alberi. Una rivelazione improvvisa. Trovarsi da soli in mezzo a tanta bellezza, porta a guardare se stessi in un modo diverso: ogni parte di noi prende vita, si anima, si pronuncia, si svela, indicando non tanto la strada da intraprendere, quanto il modo per affrontarla. Nasce così un gioco di suggestioni che unisce la canzone d’autore alla parola recitata. Come l’acqua alla terra è tutto ciò che diventa indispensabile, è una Voce antica che da Silenzio diventa Soffio, poi Respiro, infine Cammino. Come l’acqua alla terra.
Letizia Fuochi è un vulcano di vita, suoni e scrittura; generosa nel cantare, dove generosità è conoscere la giusta misura: saper dare senza disperdere. Come l’acqua alla terra, il suo progetto, nasce dalla profonda convinzione che la canzone d'autore possieda un valore letterario, poetico nello stile e nel suo essere un’alternativa nel linguaggio delle emozioni. Come un invito al viaggio, situazioni private divengono immediatamente universali; un’indagine volta a svelare passioni, intraprendenze, eleganze dell’anima, accompagnando chi ascolta lungo un cammino segreto e solitario.
Info: www.teatrodellapergola.com