Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ofelia 4e48'' in scena al Teatro Everest
mercoledì 24 aprile 2024

''Ofelia 4e48'' in scena al Teatro Everest

16-03-2012
Venerdì 16 e sabato 17 marzo è in scena "Ofelia 4e48" di Stefano Cenci con Elisa Lolli al Teatro Everest, in via Volterrana 4/B, alle ore 21.00.
Ofelia 4e48, liberamente tratto da 4:48 Psychosis di Sarah Kane, è uno spettacolo in cui mondi paralleli si incontrano di tanto in tanto, come in uno zapping televisivo repentino di canale in canale; così repentino che il programma sembra sempre lo stesso e lo spettatore ha l'impressione di assistere ad un impazzito gioco di ruoli, inquietante e divertente al contempo. Sulla scena si alternano Ofelia e Amleto, Sarah e il suo medico, l'attrice e il regista, Elisa e Stefano, la follia e il raziocinio, l'arte e il sociale, l'inafferrabile delicata violenza della poesia e la pesantezza conservatrice, cinica e onnisciente del pragmatismo umano.
Ofelia 4e48 è una corsa sul filo dell'inesprimibile. È un'opera sinfonica ad una sola voce. La musica è un coro inarrestabile, epico, melodrammatico. E sulla scena noi siamo i corpi molli attraversati dall'impeto della forza auto-distruttrice di Sarah; la stessa forza che la rende unica, immortale, irraggiungibile.
Info: www.teatroeverest.it