Città di Firenze
Home > Webzine > Sconto Portalegiovani: ''Borisvian - la vita è come un dente...'' al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

Sconto Portalegiovani: ''Borisvian - la vita è come un dente...'' al Teatro di Rifredi

17-04-2012

Promozione last minute solo per oggi, mercoledi 18 aprile, con ingresso a soli 10 euro per lo spettacolo "Borisvian - la vita è come un dente...(e distruggono il mondo) musica, vita e parole di Boris Vian" al Teatro di Rifredi di Firenze, alle ore 21.
Stampa questa pagina e presentala alla biglietteria del Teatro di Rifredi potrai acquistare un biglietto a soli dieci euro.
Nel novantesimo anniversario della nascita di Boris Vian - scrittore, poeta, cantante, musicista, ingegnere, sceneggiatore, drammaturgo, pittore, critico musicale, “patafisico”, anticipatore del teatro dell’assurdo e della canzone politica, vittima della censura per l’accusa di immoralità - Martinicca Boison, una delle band rock-folk italiane più apprezzate, decide di mettersi in gioco e affrontare per la prima volta un opera più complessa, con la partecipazione del giovane attore Pier Francesco Bigazzi. Una vena di leggerezza si muove attraverso le provocazioni di un poeta e musicista che affronta la crisi di una società e di un costume lacerati nell’intimo dalla corruzione e dall’ipocrisia, dai miti del consumismo e dagli incubi dell’alienazione. È la Francia degli anni ‘50, ma potrebbe essere l’Italia di oggi. In scena passano veloci pezzi di vita, poesie, canzoni, brani originali dei Martinicca Boison e brani scelti di Boris Vian, fino al celebre canto anarchico e antimilitarista "Il Disertore", nella versione finora sconosciuta di Luigi Tenco. Per informazioni: www.toscanateatro.it