Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze Tango Festival'' al Teatro ObiHall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Firenze Tango Festival'' al Teatro ObiHall di Firenze

25-04-2012
Dal 25 aprile al 1 maggio 2012 all'ObiHall di Firenze e al Teatro Affratellamento è in programma "Firenze Tango Festival", un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tango provenienti da tutto il mondo.
Spettacoli, concerti, conferenze, mostre ed incontri di approfondimento culturale richiameranno appassionati, addetti ai lavori e grande pubblico da tutte le parti del mondo.
La scorsa edizione ha visto oltre 30 artisti di fama internazionale esibirsi ed insegnare a più di 5.000 spettatori.
Il ''Firenze Tango Festival'' è uno degli eventi più attesi dai tangheri e dagli amanti dell’autentica cultura del tango argentino in Italia e all’estero. Ballerini ed insegnanti internazionali, musicisti di primissimo livello, uno spettacolo con l'orchestra Hyperion e 5 coppie ospiti del Festival, milongas con musica dal vivo, esibizione dei maestri,  stages di tango, milonga, vals, chacarera, conferenza e seminari tematici sono gli ingredienti di questa edizione.
Dopo il successo dell’anno scorso della 1° Borsa di Studio per gruppi amatoriali, anche quest’anno le scuole di tutta Italia sono invitate a partecipare a questa particolare opportunità: potranno presentare un loro lavoro coreografico, esibirsi sul palco del Teatro Obihall (ex-Saschall) e vincere una borsa di studio che consiste in un laboratorio coreografico con maestri di grandissimo pregio.
Per informazioni: www.firenzetangofestival.com