Città di Firenze
Home > Webzine > Lezioni d’Italiano: Colapesce in concerto alla Sala Vanni
venerdì 19 aprile 2024

Lezioni d’Italiano: Colapesce in concerto alla Sala Vanni

27-04-2012
Venerdì 27 aprile il cantautore siciliano Colapesce è in concerto alla Sala Vanni, in piazza del Carmine 14, alle ore 21.15 (biglietto 12 euro). Recensioni al miele, decine di migliaia click e un tour che si sta trasformando in una marcia trionfale... Insomma, un album da incorniciare quello del cantautore siciliano Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo, che sull’onda di “Un meraviglioso declino” approda venerdì 27 aprile alla Sala Vanni di Firenze - ore 21,15; biglietto 12 euro - nell’ambito della rassegna Lezioni d’Italiano.
Lorenzo non è tipo che ama stare con le mani in mano: dopo un disco in inglese a nome Albanopower, un progetto ambizioso come Albanopumpkins (tributo italiano a “Mellon Collie & The Infinite Sadness”, il capolavoro degli Smashing Pumpkins, che ha avuto una discreta rilevanza internazionale, ricevendo anche l'apprezzamento di Billy Corgan) e il duo Santiago che con Alessandro Raina degli Amor Fou ha percorso in lungo e in largo l'Italia durante tutto il 2011, è arrivato il momento di Colapesce.
Anticipato da un EP pubblicato a maggio 2010 solo in digitale e poi ristampato a grandissima richiesta, “Un meraviglioso declino” sta facendo gridare al miracolo la critica e il pubblico. Ovunque si parla della rinascita di un nuovo cantautorato italiano figlio della tradizione ma che non si pone limiti e prova a guardare a quello che succede lontano dai nostri confini.
Info: www.lenozzedifigaro.it