Città di Firenze
Home > Webzine > Palazzo Giovane: concerto del Morningside College e dell'Università del Texas
mercoledì 01 maggio 2024

Palazzo Giovane: concerto del Morningside College e dell'Università del Texas

17-05-2012
Due occasioni di intrattenimento musicale ad ingresso gratuito a Palazzo Giovane con Wind Ensemble e Coro del Morningside College e l'Orchestra da Camera dell'UTSA - University of Texas at San Antonio.
Primo appuntamento giovedì 17 maggio, alle ore 21.00, con gli ottoni della Morningside Wind Ensemble dell’Iowa ed a seguire l’orchestra da Camera UTSA - University of Texas at San Antonio in concerto.
Il "Morningside Wind Ensemble" è l'orchestra del Morningside College che suona con l'obiettivo di far conoscere la raffinatezza delle composizioni tradizionali e contemporanee della letteratura musicale per strumenti a fiato.
UTSA - University of Texas at San Antonio Chamber Orchestra è una orchestra d'archi che si dedica allo studio e alla esecuzione di opere barocche, classiche, romantiche e moderne.
Venerdì 18 maggio, alle ore 18.00, il Coro del Morningside College propone vari canti a cappella come il Gloria di John Cheetham, i Schicksalslied di J. Brahms, il Requiem di G. Fauré, La Creazione di F. J. Haydn, il War Requiem di B. Britten, e i Carmina Burana di C. Orff.
Il "Morningside College Choir" è un gruppo corale che conta approssimativamente 35 studenti, che si esibiscono non solo in concerti interni al Campus universitario ma anche all’estero. Il coro compie ogni anno un tour: sono stati a New York City, dove il coro si è esibito nella famosa "Carnegie Hall", in Europa centro orientale ed in Cina. Quest’anno il Coro universitario è in tour in Italia e si esibirà a Venezia, Firenze e Roma.

Giovedì 17 maggio 2012 - Ore 21.00
Morningside Wind Ensemble
UTSA - University of Texas at San Antonio

Venerdì 18 maggio 2012 - Ore 18.00
Morningside College Choir

Palazzo Giovane
Chiostro della Casa della Creatività
Vicolo Santa Maria Maggiore, 1 Firenze
Iniziative ad ingresso gratuito