Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il borgo del Calendimaggio'' di Andrea e Rosamaria Perondi
giovedì 28 marzo 2024

''Il borgo del Calendimaggio'' di Andrea e Rosamaria Perondi

01-06-2012
Venerdì 1 giugno 2012 alle ore 21.00 alla Libreria Melbookstore Seeber (via de’ Cerretani, 16r - Firenze) sarà presentato il libro "Il borgo del Calendimaggio" di Andrea e Rosamaria Perondi, insieme agli autori sarà presente Francesco Butini. Un omicidio in un piccolo paesino toscano apre varchi inaspettati: ognuno degli abitanti ha qualcosa da nascondere, qualche conto in sospeso, qualche scheletro nell'armadio. Tutti sono indiziati per il commissario Gianmaria Conti, da poco in servizio a San Giovanni in Sella: si dovrà destreggiare in un'indagine molto complessa, così ampia da far riemergere alla memoria un lontano ma tragico episodio della seconda guerra mondiale avvenuto in quelle splendide terre. Fino alla soluzione finale, un colpo di scena quando tutto sembra già scritto.
Rosamaria Perondi è nata a Lecco il 6 settembre del 1951. Amministratrice dell'azienda di famiglia, da alcuni anni scrive a quattro mani con il cugino Andrea Perondi.
Andrea Perondi è nato a Firenze il 9 marzo del 1953. Laureato in Legge, lavora nella pubblica amministrazione, scrive libri e svolge docenze per la formazione dei dipendenti pubblici.
Andrea e Rosamaria hanno iniziato scrivendo insieme commedie per burattini, quindi si sono dedicati alla narrativa per ragazzi, ottenendo la pubblicazione di un loro romanzo con la casa editrice Medusa di San Giorgio a Cremano.
Per informazioni: www.melbookstore.it