Città di Firenze
Home > Webzine > ''Palazzo Aperto'' presso l'Auditorium di Palazzo Panciatichi
giovedì 28 marzo 2024

''Palazzo Aperto'' presso l'Auditorium di Palazzo Panciatichi

02-06-2012

Sabato 2 giugno 2012 in occasione della Festa della Repubblica a Firenze si terrà l'iniziativa "Palazzo Aperto" presso l'Auditorium di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze). In programma alle ore 11.30 il concerto dell'Orchestra Giovanile di Firenze diretta da Janet Zadow con musiche di J Pachelbel, A.Vivaldi, W.A.Mozart, H.Andriessen, F.Kreisler e N.Paganini.
Alle ore 16.00 gli allievi del corso di arte scenica dell’Accademia Musicale di Firenze tenuto da Eva Tonietti rappresenteranno la piece teatrale "Una sposa per il fattore" con intermezzi vocali e danza. Tratta da un soggetto di Eva Tonietti e Stefano Torrini ed accompagnata al pianoforte da Pier Paolo Vincenzi.
Alle ore 17:00 si svolgerà l'inaugurazione della Mostra in occasione dei "500 anni dalla morte di Amerigo Vespucci". Collettiva di 15 artisti di nascita e di adozione fiorentina: Marcello Bertini, Franco Bonelli, Roberto Ciabani, Giuseppe Ciccia, Piero Gensini, Roberto Greco, Paolo Lantieri, Mario Minarini, Impero Nigiani, Giuliano Pini, Massimo Podestà, Gualtireo Risito, Giovanna Sparapani, Carlo Testi e Carlo Vitali. La mostra resterà aperta fino al 12 giugno 2012.
Sempre alle ore 17.00 in programma il concerto degli Academy Singers diretti da Gianni Mini. Un inedito percorso canoro, dalla tradizione gospel fino ai brani più noti dei musical pop contemporanei, come i tradizionali Jacob's Ladder, Heaven is a wonderful Place, Joshua, e i famosissimi Lean on me di Michael Bolton, Seasons of love di Jonathan Larson e Jesus what a wonderful child di Mariah Carey.

Per informazioni: www.accademiamusicaledifirenze.it