Città di Firenze
Home > Webzine > ''No hay banda: è tutta un'illusione'' a cura dell'Associazione Muffa al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

''No hay banda: è tutta un'illusione'' a cura dell'Associazione Muffa al Teatro Puccini

07-06-2012

Giovedì 7 giugno 2012 alle ore 10.00 al Teatro Puccini di Firenze la nuova associazione "Muffa" esordisce con lo spettacolo multimediale in 3 tempi ed un film dal titolo "No hay banda: è tutta un'illusione". Si tratta di una produzione che trascinerà lo spettatore in più dimensioni: realtà e illusione, cinema e teatro; ispirata ad autori cult, lo scrittore Murakami Haruki e il regista David Lynch, e con la partecipazione di Maurizio Lombardi, poliedrico attore toscano, energico e vitale. "Muffa" è un’associazione senza fini di lucro, aperta alla partecipazione di chi è interessato al mondo emergente delle produzioni multimediali. In particolare Muffa vuole offrire, a giovani che provengono da una formazione legata alla produzione cinematografica e più in generale multimediale, nuove occasioni di approfondimento e opportunità per realizzare i propri progetti.

Il programma della serata:

DREAMLESS
Cortometraggio – Regia di Claudia Usai 
In un mondo futuro, gli uomini non sono più capaci di sognare. I sogni sono opere preziose da estrarre con ogni cura dai rari soggetti in grado di produrli. Registrando e manipolando l'attività onirica dei dormienti si dà vita a stupende creazioni. Ma a quale prezzo?

LA CRISALIDE D’ARIA 
Affabulazione di Maurizio Lombardi 
Riflessione sulla solitudine e l’amore, sulle molteplici dimensioni della realtà e lo scorrere della vita, sulla forza intrinseca della verità. Cosa significherà per una persona diventare libera? Fuggire da una gabbia, per poi ritrovarsi in un'altra, solo più grande.
Suggestioni tratte dal romanzo 1Q84 di Murakami Aruki. 

NO HAY BANDA 
Performance teatrale con Lavinia Parissi 
Il sogno di un’aspirante attrice, un viaggio tra i misteri della mente umana e la capacità rivelatrice dei sogni. Omaggio a David Lynch.

MULHOLLAND DRIVE 
Seguirà la proiezione del film di David Lynch.

Per informazioni: www.teatropuccini.it - www.muffa.tv