Città di Firenze
Home > Webzine > Electric Einsteins in concerto al Blackmail Jazz Club
sabato 20 aprile 2024

Electric Einsteins in concerto al Blackmail Jazz Club

14-06-2012
Giovedì 14 giugno è in programma il concerto degli Electric Einsteins: Fulvio Sigurtà (tromba, live electronics) e Chris Costa (voce, live electronics) al Blackmail Jazz Club di Rignano - Villa Il Palagio, in via Palagio 59 . Ingresso 10 euro.
La più concisa e meritoria definizione di Fulvio Sigurtà viene dalla più recente edizione del referendum Top Jazz, che semplicemente lo ha incoronato "miglior nuovo talento" del jazz italiano. Il trombettista bresciano, del resto, fa un po' lo straniero in patria, visto che risiede ormai da tempo a Londra, dove le sue doti hanno avuto modo di trovare più velocemente lo spazio che meritano. Da alcuni anni si stanno comunque facendo sempre più frequenti i suoi ritorni in Italia, così come stanno divenendo sempre più interessanti le sue collaborazioni coi jazzisti italiani, sia giovani come lui che di più lunga esperienza.
Christian Pescosta, in arte Chris Costa, originario di Corvara, in Alta Badia, è un cantante e polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, raffinato animale da palcoscenico. Di madrelingua ladina, londinese d'adozione, è leader di varie band (Mood Filter, Dirty Soul, Capsicum Tree, ChrisAlide), scrive musiche e testi per altri artisti (Fabio Nobile, Chiara Canzian, Ganes) e ha collaborato, tra gli altri, con Jovanotti e Malika Ayane. Dopo vari dischi realizzati con le sue band, Chris ha pubblicato il suo primo disco da solista nel 2008: Caress. Nella sua musica si mescolano con esuberante energia vari stili: funk, pop, r&b, jungle, rock, jazz, rap.
Info: www.villapalagio.it