Città di Firenze
Home > Webzine > Self Fashion: autoproduzioni in mostra al Multiverso
martedì 16 aprile 2024

Self Fashion: autoproduzioni in mostra al Multiverso

13-06-2012
Mercoledì 13 giugno è in programma "Self Fashion", evento che nasce dalla collaborazione di una rete di autoproduttori che popolano il territorio toscano, a Multiverso, in via Campo D'Arrigo 42r, alle ore 18.30. L'intento è creare un nuovo modello di promozione specifico per le autoproduzioni allo scopo di valorizzare il lavoro di tanti professionisti che vivono sommersi dai grandi marchi.
Multiverso aderisce all'evento inaugurando nel suo Coffee Club una mostra di 5 autoproduttori di moda e accessori: luaar shoes, des-art, microfficina, lanana, e Hyun Mee. Inoltre sarà presentato il progetto Farma 2 8 2, che darà inizio ad una nuova fase di collaborazioni all'interno del Circuito Multiverso volte a sviluppare progetti legati all'autoproduzione, sia nel campo della moda  che del design. In tal senso un database, posto all'interno del Coffee Club, raccoglierà nel tempo look book  e prodotti che rimarranno visibili attraverso uno schermo, nella caffetteria di Multiverso. A seguire live body paint, live set e buffet.
Esattamente una settimana dopo, il 20 giugno alle ore 17:30 presso Off Bar (Lago dei Cigni, Fortezza da Basso, Firenze), si terrà un Free Photo Shot. Un set fotografico allestito grazie alla collaborazione di professionisti del settore per scattare le creazioni di autoproduttori selezionati attraverso Self Fashion. Ma non solo. Allestendo in uno spazio pubblico sarà possibile partecipare come modello grazie alla presenza di make up artist e stylist. Veloplisse' (bici), metterà a disposizione del set delle biciclette speciali.
Le immagini verranno elaborate da professionisti del circuito Multiverso e pubblicate su tutti i network del circuito. Una rete collaborativa e istantanea dove immaginare come raccontare il lavoro di tanti autoproduttori che popolano il nostro territorio. Lavori sommersi che nascondono qualità e passione al grande pubblico: un modo per rendere visibile l'invisibile.
L'evento è a cura di Happyning e Sorelle Antani in collaborazione con Multiverso e Gold.
Info: www.multiverso.biz