Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di ''Murate Jazz Contest''
mercoledì 24 aprile 2024

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di ''Murate Jazz Contest''

19-06-2012
Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Murate Jazz Contest”, il concorso musicale per singoli artisti e gruppi jazz che si svolgerà presso l’ex carcere fiorentino di Piazza della Madonna della Neve, all’interno del cartellone dell’Estate Fiorentina, dal 3 al 25 luglio. Il progetto, a cura dell’associazione Cultcube e con la collaborazione del musicista Mirko Guerrini, che sarà Presidente di giuria, presenta cinque appuntamenti che vedranno protagonisti musicisti jazz under 35 provenienti da tutta Italia.
Ogni serata il pubblico e una giuria accreditata di musicisti e giornalisti decreteranno un vincitore. Il premio finale sarà costituito dalla produzione di un cd, registrato dal vivo con il musicista Mirko Guerrini, alla presenza del pubblico, il 25 luglio, durante l’ultima serata del contest. Il cd sarà prodotto dall’associazione Cultcube in collaborazione con l’Estate Fiorentina e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e verrà distribuito sul web e in alcuni punti vendita della città.
Le serate saranno documentate dagli scatti degli studenti della classe di Massimo Agus della Fondazione Studio Marangoni e le due immagini più belle saranno scelte come copertina del cd.
L’iscrizione al concorso è riservato a singoli musicisti e gruppi, under 35.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 22 giugno.
Informazioni, bando e iscrizione su www.cultcube.it