Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'ultima opportunità'' in scena a Villa La Petraia
venerdì 19 aprile 2024

''L'ultima opportunità'' in scena a Villa La Petraia

30-06-2012
Sabato 30 giugno va in scena "L'ultima opportunità", testo e regia di Luca Palli, a Villa La Petraia, in via della Petraia 40, alle ore 21.30.
Germania, autunno del 1944. Un teatro vuoto e fatiscente, il rumore dei bombardamenti che martellano incessantemente le città, un uomo ferito che cerca un rifugio. L’uomo è Manfred Schacht, un famoso attore tedesco messo in disparte e dimenticato dal regime per motivi che non possiamo conoscere. Ma il teatro apparentemente disabitato è in realtà vivo, pulsante, popolato da esseri che tentano disperatamente di sopravvivere e di sfuggire alla furia antisemita dei nazisti. Manfred, in una atmosfera fra sogno e realtà, rivivràla sua intera vita: i difficili inizi, la sua formazione artistica all’ombra dei grandi maestri russi, i compromessi con il regime nazista, il sapore del successo,l’oblio di ricordi. E tramite le persone incontrate, oppure immaginate in quel vecchio teatro, Manfred Schacht riuscirà finalmente a fare i conti con la sua intera esistenza di uomo e di artista.
Ingresso 10 euro. Per l'occasione sarà presente un servizio navetta gratuito dal cancello principale all'ingresso della villa.
Info e prenotazioni: www.arabafelice.org