Città di Firenze
Home > Webzine > Parco Danza di Villa Strozzi: appuntamento con gli spettacoli a cura della Compagnia Simona Bucci
giovedì 28 marzo 2024

Parco Danza di Villa Strozzi: appuntamento con gli spettacoli a cura della Compagnia Simona Bucci

25-07-2012
Mercoledì 25 luglio alle ore 21.30 all'interno del progetto Parco Danza - Villa Strozzi (via Pisana, 77 - Firenze) per l'Estate Fiorentina 2012 è in programma la messa in scena di tre spettacoli a cura della Compagnia Simona Bucci:

FRANE
di e con Eleonora Chiocchini
voce: Giulia Zeetti
elaborazione sonora: Gilles Dubroca
Una volta che l’assetto è  instabile  e che i frammenti messi in moto si staccano e crollano, le parti più profonde affiorano in superficie e la contraddizione tra stati e dinamiche contrastanti si manifesta. Narrazione per immagini in cui le figure, così come lo spazio e il suono, appaiono, scompaiono e si depositano come i frammenti di un terreno che frana. Ogni gesto, si snoda di colpo in una serie. “Frane” sono racconti residui di un “romanzo” non scritto.

SATISFACTION

di Carmelo Scarcella e Frida Vannini
Frammenti di una squisita soddisfazione mai completa, mai perfetta e vaga. L’ostinato tentativo di definire segmenti di tempo, intimamente appaganti… nella fantastica giostra del vivere quotidiano.
Come la mobilia da interni che continui a spostare e capovolgere in cerca del luogo o della prospettiva ideale o la lasci marcire , affossare dentro il suo proprio scheletro così noi, animali inquieti, instabili, arresi nella gabbia casalinga.

PENSIERO LIQUIDO
di Francoise Parlanti
editing musicale: Fabio Marrazza
scenografia: Saida Sorini e Francoise Parlanti
costumi: Oretta Ciani
Un lento cammino di purificazione, dove il corpo di una donna incontra il corpo dell'acqua. Una spirale di gesti e rituali che, attraverso la morte della materia, condurrà alla rinascita dell'anima.

Per informazioni: http://limonaiastrozzi.blogspot.it/