Città di Firenze
Home > Webzine > Iconae: arte contemporanea in mostra alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 25 aprile 2024

Iconae: arte contemporanea in mostra alla Limonaia di Villa Strozzi

18-08-2012
Sabato 18 agosto alle 19.00 si inaugura la mostra "Iconae" con le opere di Mosè La Cava, Sergio Rubini e Giovanni Galizia alla Limonaia di Villa Strozzi. Tre artisti che si sono fatti notare nel panorama artistico italiano grazie ad un interessante lavoro di ricerca in pittura, scultura e installazioni.
Mosè La Cava pone particolare attenzione verso i grandi temi sociali, la guerra e la violenza in genere. Non manca nel suo operato artistico la sperimentazione e la contaminazione, passando abilmente dalla pittura ad opere digitali e installazioni, utilizzando i più vari media.
Sergio Rubini ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, ha scritto alcune pubblicazioni e tenuto corsi e formazioni teorico-pratiche sulla Scultura presso l’Università degli Studi di Firenze e collabora con una fonderia artistica di Firenze, come modellatore, formatore, fonditore e rifinitura bronzi.
Giovanni Galizia ha esposto in diverse mostre personali e collettive: "Intervallo 05" al Chiostro dell'Accademia di Firenze; "Icthys" alla Ex Schola Gesuitica di Noto; "Il Giardino Immaginato" a Palazzo San Clemente.
La mostra, aperta fino al 27 agosto, è inserita nella programmazione del progetto dell’Estate Fiorentina: Limonaia di Villa Strozzi estate 2012 a cura dell’associazione Officine Creative.

Prossime mostre alla Limonaia di Villa Strozzi

"Quattro percorsi creativi"
Pier Francesco Mearini, Mauricio Meza, Sophia Michaeledes, Silviya Mihalcheva
(28 agosto – 4 settembre)

"Omaggio a Alfredo"
mostra postuma di Alfredo Nannoni
(5 – 15 settembre).

Info: www.facebook.com/limonaiadivillastrozzi