Città di Firenze
Home > Webzine > I Musei in Libreria: ''Aiuta il David a Liberare i prigioni'' alla Galleria dell’Accademia
giovedì 28 marzo 2024

I Musei in Libreria: ''Aiuta il David a Liberare i prigioni'' alla Galleria dell’Accademia

28-10-2012
Domenica 28 ottobre alle 15.30 presso la Galleria dell’Accademia (via Bettino Ricasoli, 58/60) riprende il ciclo di attività organizzate dalla Libreria My Accademia rivolte a ragazzi dai 6 ai 13 anni, con la visita guidata dal titolo "Aiuta il David a Liberare i prigioni", un percorso alla scoperta delle opere di Michelangelo custodite nel Museo.
Il programma dell’autunno 2012 prevede visite guidate nei Musei Statali di Firenze con percorsi tematici e giochi avventurosi che, oltre a stimolare e coinvolgere il pubblico dei più piccoli,  offrono  la possibilità di visitare i grandi musei fiorentini da un punto di vista insolito e misterioso. Dopo la visita, le attività proseguono all’interno della libreria My Accademia dove i bambini hanno la possibilità di curiosare tra gli scaffali alla ricerca di immagini e racconti che si ricollegano agli argomenti trattati durante le visite, fare amicizia e nel frattempo gustare la merenda o la colazione offerta dalla Caffetteria interna.
Le iniziative sono effettuate da operatori della Sezione Didattica del Polo Museale Fiorentino, della Soprintendenza Archeologica e del Museo Galileo. La prenotazione per le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un libro.
Per la visita ai Musei Statali il biglietto d’ingresso è gratuito per cittadini dell'Unione Europea fino a 18 e sopra i 65 anni e ridotto del 50% per chi abbia un'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
Per partecipare ogni minore deve essere accompagnato da un adulto e deve aver raggiunto almeno i cinque anni d’età.

Per informazioni: www.myaccademia.com

G.P.