Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: Leo Boni e Franco Ricciu in concerto tra swing e blues
venerdì 19 aprile 2024

Le Murate: Leo Boni e Franco Ricciu in concerto tra swing e blues

01-11-2012
Giovedì 1 novembre Leo Boni e Franco Ricciu atterreranno a Le Murate per un concerto tra lo swing e il blues. Con i loro brani originali i due musicisti portano a giro il "Sogno Toscano", l’ultimo disco della Babbeo Records, un divertente viaggio nella Toscana onirica dipinta di Louis Armstrong e Django Reinhardt.
Eclettico e versatile, le caratteristiche di Leo Boni sono la formazione blues che gli viene dalla lunga esperienza statunitense, le radici profondamente piantate nella tradizione toscana e l’amore per la musica degli zingari manouche dell’Alsazia: questi fattori uniti alla sua voce calda e particolare, danno vita ad un sound unico.
Negli ultimi anni ha trovato spazio per studiare ed evolvere una tecnica virtuosistica e nello stesso tempo molto espressiva e personale, sia nella chitarra acustica che nell’elettrica, che lo rende veramente unico nelle sue performance davanti a sostenitori, amici e fan sempre divertiti e affascinati. Insieme a lui sul palco Franco Ricciu al contrabbasso e la special guest Serena Moroni al violino.

Info: www.lemurate.it e www.leoboni.com

G.P.