Città di Firenze
Home > Webzine > ''Careggi in Musica'' & ''MM - Musica al Meyer'' a cura di A.Gi.Mus. Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Careggi in Musica'' & ''MM - Musica al Meyer'' a cura di A.Gi.Mus. Firenze

11-11-2012
A partire dall'11 novembre 2012 tornano i concerti di "Musica in Ospedale" organizzati dalle Associazioni A.Gi.Mus. Firenze, A.Gi.Mus. Livorno e Le 7 Note di Arezzo. Un calendario ricco di appuntamenti, che nel mese di novembre prevede programmazioni nelle città di Livorno, con "Spedali Riuniti in Musica", e di Firenze con, "Careggi in Musica" e "MM - Musica al Meyer".
Per quanto riguarda la città di Firenze il prossimo concerto a "Careggi in Musica” nell'Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla, 3) avrà luogo l’11 novembre, alle ore 10.30 . Prosegue infatti la "rassegna nella rassegna" Omaggio a Debussy, inaugurata la scorsa primavera e dedicata a Claude Debussy nel 150° anniversario della nascita. Gianbattista Ciliberti al clarinetto e Piero Rotolo al pianoforte eseguiranno musiche di Debussy, Rota, Cognazzo, Arnold.
Il 18 novembre, sempre a "Careggi in Musica", Letizia Michielon eseguirà un recital di pianoforte solo con musiche di Debussy, Ravel, Messiaen.
Il 25 novembre si concludono invece i concerti 2012 di "MM – Musica al Meyer", iniziativa di concerti per bambini organizzati all'interno dell'ospedale pediatrico Meyer, in collaborazione con la Fondazione Meyer. Alle ore 11,00, presso l'Aula Magna Universitaria al primo piano dell'Ospedale pediatrico (viale Pieraccini), andrà in scena "La Musica è un Gioco”, concerto del Quartetto Uscita Firenze Sud in cui si avvicinano i ragazzi alla musica attraverso arrangiamenti di brani rock, melodie celebri e scelte molto particolari di brani di musica classica. Sull'onda del successo dell'edizione 2012, è già confermato che la rassegna "MM – Musica al Meyer" tornerà nel 2013 con 6 concerti in calendario.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Per informazioni: www.agimusfirenze.it

G.P.