Città di Firenze
Home > Webzine > ''Talita Kum'' della compagnia Riserva Canini Teatro al Florida
giovedì 28 marzo 2024

''Talita Kum'' della compagnia Riserva Canini Teatro al Florida

16-11-2012
Venerdì 16 e sabato 17 novembre 2012, al Teatro Cantiere Florida (via Pisana, 111), andrà in scena "Talita Kum" della compagnia Riserva Canini Teatro. "Talita Kum" nasce da una visione, complessa e insieme lineare, come lo sono certi sogni del pomeriggio. E’ uno spettacolo che non ha parole, ma una storia c’è. E Riserva Canini le ha dato vita seguendo la rotta di un viaggio che molto assomiglia a una febbre, a un mancamento, a uno di quei momenti in cui le energie si esauriscono e si confondono dentro i nostri incomprensibili confini.
Riserva Canini nasce nel 2004 grazie all’iniziativa di Marco Ferro e Valeria Sacco con l’intenzione di essere un laboratorio di progetti artistici rivolti al teatro e alle arti plastiche. Gli spettacoli della compagnia nascono sempre da fasi di sperimentazione nel corso delle quali il soggetto dello spettacolo viene esplorato e suggerisce le tecniche più appropriate alla sua realizzazione.
La compagnia ha studiato in Italia con Il Teatro dei Sensibili di Guido Ceronetti, GyulaMolnar e Fabrizio Montecchi. All’estero con Philippe Genty e con la Compagnia HandspringPuppet, ha inoltre collaborato con l’Istituto Internazionale della Marionetta di Charleville Mezieres e il Centre School of Speech and Drama di Londra. Nella lirica lavora con As.Li.Co (Associazione Lirica di Como) per le produzioni di Hansel e Gretel (2009) e Rigoletto (2010).

Immaginato e creato da Marco Ferro e Valeria Sacco
Luci Andrea Narese
Materiali di scena Valeria Sacco
Consulenza tecnica Sergio Bernasani
Musiche originali Luca Mauceri
Regia Marco Ferro
Con Valeria Sacco

Info: www.riservacanini.org - www.teatroflorida.it

G.P.