Città di Firenze
Home > Webzine > ''50 anni di rock'' insieme a Ernesto Assante e Gino Castaldo a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''50 anni di rock'' insieme a Ernesto Assante e Gino Castaldo a Le Murate

22-11-2012
Appuntamento giovedì 22 novembre a Le Murate di Firenze, alle ore 18.00, con Ernesto Assante e Gino Castaldo per ripercorrere “50 anni di rock” attraverso parole, ascolti, foto e video. Tutto questo fa parte della serie di incontri organizzati da associazione Toscana Musiche, Regione Toscana e Intoscana.it nell’ambito della rassegna “A lezione di musica.
Nel 1962 uscivano i dischi o iniziavano le carriere di moltissimi degli artisti che per tutto il decennio avrebbero portato nell’universo della cultura popolare un rinnovamento e in alcuni casi una rivoluzione del tutto inattesa e di straordinaria portata. Beatles, Rolling Stones, Beach Boys e Bob Dylan aprivano le danze della grande rivoluzione del rock.
Ernesto Assante e Gino Castaldo tracceranno le linee generali, i percorsi, le sorprendenti traiettorie di un genere che, nelle sue infinite declinazioni, ha stravolto il panorama musicale, lasciando tracce profonde anche nella moda, nel costume, nella pubblicità e nella vita di tutti noi.
L'ingresso è gratuito.

Info: www.toscanamusiche.it

G.P.