Città di Firenze
Home > Webzine > ''Treehorn'' in concerto all'ExFila di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Treehorn'' in concerto all'ExFila di Firenze

23-11-2012

Venerdì 23 novembre 2012 il palco dell'ExFila di Firenze (via Leto Casini, 11) ospita i "Treehorn" in concerto alle ore 22.00. Trascorse le due settimane di pausa, torna "Sottosuono", la rassegna di rock e altre derivazioni curata da FromScratch e JenaDischi, in collaborazione con Exfila e Arci. Sul palco salgono i Treehorn: trio cuneese noto per la propria miscela di stoner e post-core. Del 2011 è il loro full length di esordio, masterizzato a Chicago da Bob Weston (Shellac). In apertura: Fantastic Bra. In consolle, invece, Le Aspen Club djset.
Treehorn è un progetto basato su chiare radici noise, post-hardcore e grunge che col tempo si sta via via evolvendo lasciando spazio ad influenze blues, hard rock e doom, tempi contorti e strutture amorfe. Si esibisce in trio, e si caratterizza per la forza dell’impatto sonoro, a tratti violento, in altri passionale, sempre travolgente.
Dopo l'esordio con "Amine" nel 2008, arriva tre anni dopo il primo lavoro full length, "Heart", la cui master session sono state curate da Bob Weston (Shellac) ai Mastering Studios di Chicago. L'ingresso è gratuito ai soci arci.

Per maggiori informazioni: www.exfila.it

A.L.