Città di Firenze
Home > Webzine > LabBand: Finister, Hyrady e ''Beyond the garden'' in concerto al BeBop
martedì 23 aprile 2024

LabBand: Finister, Hyrady e ''Beyond the garden'' in concerto al BeBop

29-11-2012
Giovedì 29 novembre Finister, Hyrady e "Beyond the garden" sono in concerto al BeBop, in via dei Servi, dalle ore 22 (ingresso libero). Sono tre giovani gruppi musicali del LabBand, il laboratorio di formazione per Band emergenti dello Spazio Cure del Comune di Firenze organizzato da Globomusica.net, che danno il via ai "Live" nei locali Fiorentini metropolitani. Saranno sul palco del BeBop: i Finister sono nati alla fine del 2009, dopo 2 EP con varie sperimentazioni prog-rock, hanno registrato il terzo EP "Nothing Is Real", che parla della psicologia umana nei confronti del sottile confine che divide mondo materiale e mondo onirico; gli Hyrady, tutti ex band dei "Lost Dogs", fanno musica Alternative ed hanno già registraio il primo EP "The Last Days of Love" nel dicembre 2011; il progetto "Beyond the garden", nato nell'ottobre del 2011, con l'intento di abbinare alle tipiche sonorità indie-rock le atmosfere e i suoni frizzanti dell'elettro-pop.
I concerti del LabBand proseguono all'Eskimino Jazz mercoledì 5 dicembre, per poi tornare al BeBop con due date il 6 e 20 dicembre, inoltre sabato 8 dicembre, ore 17:00, al Centro Sandonato (Virgin-The Space Cinema) di Via Forlanini, e molti altri ancora in cantiere. Quindi non solo laboratori di formazione ma anche tante esibizioni Live, grazie alla collaborazione con i club di musica dal vivo.
Grazie al Labband dello Spazio Cure, si arricchiscono così le opportunità per le giovani band fiorentine; non solo possono frequentare gratuitamente i laboratori di formazione seguiti da uno Staff di professionisti, ma hanno anche la possibiltà di suonare nei più importanti locali di musica dal vivo fiorentini e non solo.
Come partecipare al Labband? E' semplicissimo, basta mandare una richiesta di adesione a labband@hotmail.it e poi i gruppi verranno invitati ad un'audizione-provino.
Per info: 055/5522816 e labband@hotmail.it